Alpe di Mera

sciare al cospetto del monte rosa

L’Alpe di Mera è una tappa imperdibile del Comprensorio Monterosa Ski:
le sue piacevoli discese, adatte a tutti, regalano un panorama mozzafiato sulle montagne circostanti.

sCOPRI LA MAGIA DELL’ALPE DI MERA

In Alta Valsesia, all’altezza di Scopello, si incontrano gli impianti che raggiungono l’Alpe di Mera. Circondata da splendide piste da sci e con un panorama unico sull’intera Valsesia, Alpe di Mera è il luogo ideale ammirare in tutta la sua maestosità il massiccio del Monte Rosa.

Le piste, disegnate su morbidi dorsali, rendono la stazione sciistica adatta a tutti, strizzando l’occhio a famiglie e principianti. Il parco sciistico è facilmente raggiungibile in seggiovia da Scopello oppure lasciando l’auto presso l’ampio parcheggio del Trogo che serve gli impianti di risalita con cui si può raggiungere Mera direttamente con gli sci.

La stazione di Mera non è transitabile in auto, una caratteristica unica che rende accessibile ogni punto dell’Alpe “sci ai piedi”.


Un panorama unico sul Monte Rosa

Scorci mozzafiato e discese suggestive

UN’AVVENTURA PER TUTTI

Con i suoi 30 km di piste battute, Mera offre un parco sciistico che rappresenta un vero e proprio paradiso per l’agonismo. Le discese si sviluppano fino ai circa 1.800 metri della Cima Camparient, con pendenze adatte a tutti, dai neofitii ai più esigenti ed in particolar modo alle famiglie.

Ai principianti è consigliata l’area “Campo”, che si estende per circa 400 metri ed è servita dallo ski-lift. Alcuni tapis roulant permettono anche ai più piccoli di avvicinarsi allo sci, mentre le scuole sci offrono ogni lezioni di ogni tipo (snowboard, sci alpino e telemark).

NON SOLO SCI

Le divertenti e sicure discese in neve fresca fuoripista e la gradevole esposizione al sole rendono l’Alpe di Mera meta obbligata del comprensorio Monterosa Ski.

Alpe di Mera non è solo sci e adrenalina: i numerosi percorsi per le ciaspole offrono agli amanti dei ritmi più lenti una valida alternativa per godersi la natura e il paesaggio in tranquillità.Mera è raggiungibile anche senza sci, grazie alla comoda seggiovia che sale direttamente da Scopello.

Osserva il meraviglioso panorama sul Monte Rosa. Goditi il tepore dei raggi del sole d’inverno e assapora i piatti della tradizione nei numerosi ed accoglienti locali aperti non solo in inverno, ma tutto l’anno.

Un inverno di emozioni e sport

COME ARRIVARE

Info E CONTATTI UTILI

Organizza la tua giornata sulla neve

Noleggio attrezzatura, scuole sci, guide alpine e molto altro!

Iscriviti
alla nostra
newsletter

Un concentrato di curiosità,
Eventi e novità direttamente
nella tua casella di posta

Valsesia e Vercelli: una meravigliosa scoperta

Eventi Dormire Mangiare Meteo Webcam Area Media