Come arrivare

come raggiungere la valsesia e il vercellese

Scopri come arrivare nelle località di tuo interesse. Dalla Valsesia al Vercellese: treni, bus e navette a tua disposizione.

Come arrivare a vercelli

IN AUTOSTRADA

Da Milano: A4 Milano-Torino innesto A26 a Biandrate, direzione Alessandria per uscita casello Vercelli Est, poi seguire la strada regionale 143.

Da Torino: A4 Torino-Milano innesto A26 a Santhià, direzione Alessandria per uscita casello Vercelli Ovest, poi seguire la strada regionale 435.

IN TRENO

Vercelli si trova sulla linea ferroviaria Milano-Torino. Il tempo di percorrenza per Torino è 45′, per Milano 55′ mentre Novara è a soli 15′ di treno.

IN AUTOBUS

IN AEREO

L’aeroporto più vicino a Vercelli è Milano Malpensa (MXP) che dista circa 40 km. Altri aeroporti vicini sono Torino Caselle (TRN) che dista circa 60 km, Milano Linate a circa 70 km e Bergamo Orio al Serio a circa 105 km. Gli aeroporti sono serviti da frequentinavette che collegano le stazioni ferroviarie di Milano e Torino da cui è possibile raggiungere Vercelli comodamente in treno.

Guglie dell’Abbazia di Sant’Andrea visibili dalla stazione di Vercelli

Ponte Antonini e Sacro Monte di Varallo

Come arrivare a Varallo

IN AUTOSTRADA

Da Milano: A4 Milano-Torino uscita Agognate o innesto A26 a Biandrate, direzione Gravellona Toce, per Romagnano-Ghemme.

Da Torino: Uscita Greggio o innesto A26 a Biandrate, direzione Gravellona Toce per Romagnano-Ghemme.

Da Vercelli: A26 Genova-Gravellona Toce, uscita Romagnano-Ghemme. Da Romagnano Sesia seguire la SP 299 per Varallo-Alagna Valsesia.

IN AUTOBUS

Autolinee giornaliere collegano Varallo con Milano e Novara (Linee Baranzelli), con Torino (Linea 201 GTT), con Alagna e Vercelli (Linea 50 ATAP).

Come arrivare ad Alagna valsesia

IN AUTOSTRADA

Da Milano: A4 Milano-Torino uscita Agognate o innesto A26 a Biandrate, direzione Gravellona Toce, per Romagnano-Ghemme.

Da Torino: Uscita Greggio o innesto A26 a Biandrate, direzione Gravellona Toce per Romagnano-Ghemme.

Da Vercelli: A26 Genova-Gravellona Toce, uscita Romagnano-Ghemme. Da Romagnano Sesia seguire la SP 299 per Varallo-Alagna Valsesia

IN TRENO/AUTOBUS

Case Walser ad Alagna
Verso il Monte Rosa da Alagna

SERVIZIO NAVETTE in Valsesia

Sul territorio valsesiano è presente il servizio navetta FLEXIBUS che collega la città di Varallo con diverse località della Val Mastallone e della Val Sermenza: Balmuccia, Rossa, Boccioleto, Rimasco, Rima San Giuseppe, Carcoforo, Cravagliana, Fobello, Cervatto, Rimella. Il servizio è su prenotazione e varia in base al periodo dell’anno (orario estivo ed invernale).

Durante la stagione estiva il comune di Alagna attiva alcuni servizi extra per il trasporto di turisti ed escursionisti:

  • La Navetta Valle Vogna in località Riva Valdobbia collega le frazioni Ca di Janzo e Sant’Antonio, punto di partenza per alcune meravigliose escursioni in Val Vogna.
  • La Navetta Acqua Bianca in partenza dal parcheggio della località Wold raggiunge le Cascate dell’Acqua Bianca, punto di partenza per diversi itinerari di trekking, tra cui il sentiero per il Parco Naturale Alta Valsesia e il Rifugio Pastore.

Durante la stagione invernale il comune di Alagna Valsesia, di concerto con Monterosa 2000 S.p.A. e gli esercenti locali, organizza uno ski-bus per agevolare il raggiungimento degli impianti sciistici.

Iscriviti
alla nostra
newsletter

Un concentrato di curiosità,
Eventi e novità direttamente
nella tua casella di posta

Valsesia e Vercelli: una meravigliosa scoperta

Eventi Dormire Mangiare Meteo Webcam Area Media