lonely planet piemonte live tour
lonely planet piemonte
live tour nel vercellese
Lonely Planet – 48h in Piemonte
progetto
Grazie alla rinnovata partnership di VisitPiemonte con Lonely Planet si concretizza un’iniziativa a sostegno del turismo nel Vercellese. Il progetto si propone in chiave divulgativa, come una narrazione “esperienziale” multicanale (articoli, post sui social, video), accompagnata dalla realizzazione di un tour in presenza sul territorio. Un educational curato da un team Lonely Planet, composto da quattro persone tra autori, videomaker e social media manager.
Il risultato finale di questa iniziativa sarà un video-racconto che sarà diffuso a inizio settembre 2021 in vista della stagione autunnale, ma – visto il seguito del marchio LP – potrà costituire un’occasione di promozione anche per la stagione 2022.
Press Tour realizzato in collaborazione con DMO VisitPiemonte.
itinerario
Dietro suggerimento di ATL Biella Valsesia Vercelli, l’intento principale di questo rinnovato sodalizio è quello di promuovere il Trinese, valorizzando due tra le realtà più importanti: il Bosco delle Sorti della Partecipanza (oggi purtroppo chiuso a causa del maltempo che ha colpito il Vercellese nei giorni scorsi) e il Principato di Lucedio.
Il tour sul territorio, organizzato da ATL in collaborazione con operatori e referenti culturali locali, si focalizza su un tema importante che viene analizzato attraverso la storia di quuesti due luoghi unici: il cambiamento del paesaggio nel corso dei secoli a seguito della cosiddetta variabile antropica, ovvero l’interazione tra uomo e ambiente,
Guarda il video Lonely Planet Italia “48 ORE in Piemonte” dedicato ad Arte & Paesaggio per ascoltare le parole di Lonely Planet.