Rafting
uno sport adatto a tutti,
divertente e adrenalinico
Sali sul gommone e lasciati trasportare dalla corrente e dalle rapide del fiume Sesia per provare emozioni uniche e indimenticabili.
il rafting in valsesia
Il Rafting è uno sport di gruppo emozionante e adatto a tutti. A bordo di un gommone di grandi dimensioni capace di ospitare fino a 7 persone più la guida, si intraprende una discesa su fiume, superando gli ostacoli naturali, come sassi, ripide e correnti, presenti lungo il percorso.
Per partecipare alle discese è sufficiente saper nuotare ed aver voglia di condividere in gruppo sensazioni uniche e coinvolgenti. La navigazione avviene su acque mosse e ricche di rapide e gole che si superano pagaiando e seguendo le indicazioni della guida.
La conformazione orografica del Sesia permette lo svolgimento di questa disciplina indicativamente dal mese aprile fino al mese di settembre.
uno sport per tutti
Scegli l’esperienza di rafting più adatta a te grazie alle molteplici alternative che offre il fiume Sesia:
- Il percorso Rafting Classico è un percorso di 10 km molto suggestivo ed emozionante adatto a tutti, che parte da Balmuccia e si conclude a Varallo.
- Il percorso Rafting Gole del Sesia consiste in una discesa intensa e spettacolare, un misto tra rafting, canyoning e trekking fluviale che regala un’esperienza fluviale completa. Il tratto è di 3km dalla località Muro a Balmuccia.
- I percorsi più impegnativi, come il tratto da Piode a Scopa, o la Rapida di Balmuccia, si possono effettuare solo con l’adeguata portata del fiume e sono adatti a coloro che hanno già esperienza di rafting.
organizza il tuo soggiorno
Dove mangiare, dove dormire, come muoversi: pianifica il tuo viaggio in Valsesia e nel Vercellese!