Sci e snowboard

SCI O SNOWBOARD AI PIEDI PER AFFRONTARE discese all’insegna del divertimento

Le piste e gli impianti di Alagna Valsesia e Alpe di Mera sono perfetti per gli amanti delle discese adrenaliniche, ma anche per chi vuole affrontare le prime curve sulle piste dedicate ai principianti.

MONTEROSA SKI

Il Comprensorio Monterosa Ski si trova nel cuore delle Alpi italiane, ai piedi del Monte Rosa. Si tratta di un vasto sistema di stazioni sciistiche che tocca in altezza i 3.250 metri, attestandosi di fatto tra i più alti d’Europa.

Il Comprensorio principale “3 Valli sci ai piedi” è completato da cinque stazioni di località più piccole, tra cui l’Alpe di Mera, e offre infinite possibilità agli appassionati di sport invernali: quasi 180 km di piste a cavallo tra Piemonte e Valle d’Aosta, tra i territori di Alagna Valsesia, Gressoney-La-Trinité e Champoluc.

Che si ami il brivido dell’adrenalina o il relax di un ristoro ad alta quota, che si preferisca un’avventura in fuoripista o un semplice tracciato per muovere i primi passi sulla neve: la Valsesia in inverno saprà regalare a tutti un’esperienza davvero unica!

Scopri di più sul COMPRENSORIO MONTEROSA SKI

Un paradiso per gli sciatori
Le piste ad Alagna

ALAGNA freeride paradise

Alagna è conosciuta a livello internazionale come il paradiso del Freeride. Gli impianti trasportano i visitatori dai 1.212 metri dell’abitato fino ai 3.275 metri di Punta Indren, nel cuore del ghiacciaio. In inverno sono numerosi i freerider e gli atleti che scelgono Alagna per le proprie avventure.

Qui ogni sciatore può trovare il percorso più adatto ai propri gusti e capacità: dal fuoripista più estremo alle piste da sci di livello intermedio, fino ai corsi per principianti.

Il collegamento con le Valdostane Gressoney e Champoluc permette di godere di un’esperienza davvero unica, a cavallo tra due Regioni, per un’avventura senza fine! 

Scopri di più sulle piste di ALAGNA

ALPE DI MERA

Con i suoi 30 km di piste battute, Mera offre uno splendido parco sciistico a tutti gli appassionati.

Il Parco sovrasta dall’alto la Valle con un sorprendente colpo d’occhio e permette ai visitatori di ammirare in tutta la sua maestosità il massiccio del Monte Rosa, con un panorama che non ha eguali in Valsesia.

Le discese si sviluppano dai 1.800 metri della Cima Camparient sino ai 600 del rientro e sono disegnate su morbidi dorsali che rendono la stazione adatta a tutti, dai principianti ai più esigenti, in particolar modo alle famiglie. Le possibilità di discesa in neve fresca fuoripista sono divertenti e sicure mentre la perfetta esposizione al sole rende la località una meta obbligata del comprensorio Monterosa Ski.

Scopri di più sulle piste dell’ALPE DI MERA

La seggiovia che porta ad Alpe di Mera

Muovere i primi passi sugli sci

WOLD: IL MONDO DEI BAMBINI

Agli sciatori meno esperti, gli impianti del Wold offrono la possibilità di prendere confidenza con gli sci grazie ad alcune piste facili per principianti.

Le piste blu del Wold ad Alagna sono un storico luogo in Valsesia legato all’apprendimento delle discipline su neve. Uno skilift ed un tapis roulant gestito dalla Scuola Sci di Alagna ospitano lezioni ed eventi ludici in pista. Immersi nell’ambiente unico di un parco naturale ai piedi del Monte Rosa, a contatto con la natura e la neve: imparare a sciare non è mai stato così divertente!

Scopri di più sulle piste del WOLD

Info e contatti utili

Se sei curioso di provare questo sport
e sei alla ricerca dell’attrezzatura adatta,
scopri tutti i noleggi attrezzature del territorio!

Organize
your day
on the snow

Equipment rentals, ski lessons, mountain guides and much more!

Iscriviti
alla nostra
newsletter

Un concentrato di curiosità,
Eventi e novità direttamente
nella tua casella di posta

Valsesia e Vercelli: una meravigliosa scoperta

Eventi Dormire Mangiare Meteo Webcam Area Media