Hydrospeed

Sport fluviali

vivi un’esperienza adrenalinica ed emozionante

Acque limpide, paesaggi suggestivi ed emozionanti discese
da percorrere con l’hydro-bob per un’esperienza unica, a stretto contatto con la natura più selvaggia del fiume.

Hydrospeed in valsesia

L’hydrospeed è lo sport adatto per chi vuole scoprire e vivere da protagonista il lato più selvaggio del fiume. Appoggiato ad un “bob” galleggiante che si manovra con il peso del corpo e l’aiuto di pinne da sub, potrai discendere il corso del fiume lasciandoti trasportare dalla corrente.

Questa disciplina si pratica scegliendo punti in cui le acque limpide del Sesia offrono rapide spumeggianti da affrontare in sicurezza. Ti basterà assecondare le linee d’acqua del fiume, seguendo le indicazioni della guida che ti spiegherà le manovre base per affrontare la discesa, per vivere la tua grande avventura con l’hydrospeed.

L’hydrospeed viene praticato ormai da diversi anni e, come per diverse altre discipline fluviali, è l’ideale per scoprire angoli meravigliosi e nascosti della Valsesia, luoghi da vivere a stretto contatto con la natura più selvaggia del fiume.

Faccia a faccia con il fiume
Affrontare le rapide del fiume Sesia in gruppo

diversi gradi di difficoltà

Vi sono diversi percorsi da intraprendere con l’hydrospeed lungo il fiume, subordinati alla portata del fiume e di difficoltà crescente:

  • Hydrospeed Classico: discesa lungo un tratto del fiume Sesia, solitamente da Balmuccia a Vocca oppure da Vocca a Varallo, molto frequentato dagli appassionati di rafting.
  • Hydrospeed Gole del Sesia, un’alternanza di cascate e laghetti tra pareti di roccia spettacolari, in un percorso di media difficoltà.
  • Hydrospeed Expert, percorsi più tecnici adatti a tutti coloro che hanno già una discreta esperienza di hydrospeed e da effettuarsi solo con adeguata portata del fiume.


I centri fluviali mettono a disposizione tutto il materiale tecnico necessario (muta, giacca ad acqua, calzari, salvagente e casco) per garantire le opportune misure di sicurezza e la corretta protezione termica in qualsiasi condizione meteorologica.

organizza il tuo soggiorno

Dove mangiare, dove dormire, come muoversi: pianifica il tuo viaggio in Valsesia e nel Vercellese!

Iscriviti
alla nostra
newsletter

Un concentrato di curiosità,
Eventi e novità direttamente
nella tua casella di posta

Valsesia e Vercelli: una meravigliosa scoperta

Eventi Dormire Mangiare Meteo Webcam Area Media