Parapendio
volare alla scoperta di panorami incredibili
Vivi la scarica di adrenalina che solo un volo in parapendio può offrirti.
Sfida le correnti d’aria, scegli la tua direzione e scopri la Valsesia da una prospettiva unica!
silenzio, adrenalina e meraviglia
Prova l’emozione unica di scoprire i paesaggi della Valsesia in volo. Volare in parapendio è una delle attività all’aperto che più affascina gli amanti delle esperienze adrenaliniche: da soli o in coppia, una vela colorata, un po’ di vento e in un attimo ci si libra nell’aria, avvolti soltanto dal cielo blu.
Il parapendio è lo sport ideale se vuoi scoprire la Valsesia, con le sue maestose montagne e i panorami mozzafiato, da una prospettiva inedita. Il senso di libertà che accompagna questa indimenticabile esperienza outdoor è tra i più sensazionali che potrai provare.
Il volo in parapendio è sempre un’emozione incredibile. Sei pronto a vivere questa nuova avventura? La Valsesia vi aspetta!
volare in valsesia
Dai 1200 mt. del Monte Tovo fino ai 4559 mt della Punta Gnifetti sul Monte Rosa, la Valsesia è in grado di accontentare tutti gli appassionati di volo grazie alle molteplici alternative proposte. Si parte dai voli più brevi ai voli panoramici che sorvolano ghiacciai, creste e pascoli, fino ai voli invernali con sci o snowboard ai piedi.
Ecco alcune proposte da non perdere:
- Bocchetta delle Pisse: da Alagna si raggiunge tramite la telecabina per Pianalunga e la seggiovia biposto per Bocchetta delle Pisse. Le condizioni favorevoli di volo prevedono scarso vento da nord, mentre l’atterraggio di riferimento è la zona “miniere” alle porte di Alagna.
- Cima Camparient, a Scopello in località Alpe di Mera. Le condizioni favorevoli di volo sono con scarso vento da nord, e l’atterraggio di riferimento è la località Chioso.
- Monte Tovo, a Quarona in frazione Doccio. Le condizioni favorevoli di volo sono con venti dai quadranti da est a sud, possibile con leggero vento da nord. L’atterraggio di riferimento è a Doccio, in regione Gabbio.
Info e contatti utili
Accompagnatore parapendio biposto: Enzio Michele
Info e contatti utili
parapendio club valsesia
Se sei curioso di provare questo sport
e sei alla ricerca di una guida,
scopri l’elenco delle guide alpine del territorio!
organizza il tuo soggiorno
Dove mangiare, dove dormire, come muoversi: pianifica il tuo viaggio in Valsesia e nel Vercellese!