Spettacolo

“eva e petra” monologo teatrale sull’eccidio di buggerru

VERCELLI

5 maggio 2024

Descrizione evento

Domenica 5 maggio alle 17.30, presso il Circolo Culturale Sardo Giuseppe Dessì di corso Papa Giovanni Paolo II: “EVA E PETRA” – monologo teatrale con la compagnia “I Girasogni”.

Il tema è l’eccidio di Buggerru, nel quale perirono quattro minatori in sciopero, sotto le armi da fuoco dei militari. La storia sarà inquadrata da un punto di vista inedito e fortemente emotivo, attraverso gli occhi di due bambine: Eva e Petra.

Le coinvolgenti parole di Gianni Loy, accompagnate dagli iconici disegni di Francesco Del Casino sono stati trasformati da libro in un intenso monologo teatrale interpretato dall’attore Fabrizio Passerotti.

La regia dello spettacolo curata da Giulia D’Agostini sceglie un approccio sintetico che mantiene forte il legame con il libro.

Il risultato è la messa in scena di un significativo pezzo di storia sarda e italiana che vuole fare riflettere su temi sociali come la lotta di classe e quella per i diritti dei lavoratori, ma anche su grandi temi come l’amicizia ed il perdono.

Segue aperitivo.

INGRESSO LIBERO

Info: dessivercelli@tiscali.it, Whatsapp: 339.7176358

Segnalaci
UN Evento

Compilare i campi richiesti (* Campo obbligatorio)

    Eventi Dormire Mangiare Meteo Webcam Area Media