la crocifissione-deposizione di augusto perez in san vittore
vercelli
27 marzo – 10 aprile 2024
Descrizione evento
Dal 27 marzo al 10 aprile esposizione della scultura di Augusto Perez, nell’ex-chiesa di San Vittore in Largo D’Azzo a Vercelli. E’ un’opera intensa, in cui il volto del Cristo morto sulla croce è raffigurato nelle fasi della deposizione del corpo, secondo la critica è un autoritratto dello stesso artista Augusto Perez.
La scultura è stata posta proprio sulla soglia della chiesa. E’ una mostra di una sola opera (ma che vale moltissimo) curata da Marta Concina, Daniele De Luca e Sandro Parmiggiani, che già curarono l’esposizione dedicata a Francesco Messina.
La mostra è organizzata dall’Ufficio Beni Culturali dell’Arcidiocesi di Vercelli con lo Studio Copernico, patrocinata dal Comune di Vercelli, in collaborazione con il Museo del Tesoro del Duomo e l’Associazione culturale diocesana.
TRE VISITE NELLA SETTIMANA SANTA
Sono previste tre aperture straordinarie: da mercoledì 27 a venerdì 29 marzo dalle 15 alle 18, su appuntamento, scrivendo alla mail beni.culturali3@arcidiocesi.vc.it. Nelle altre giornate, fino al 10 aprile, sarà visibile dall’esterno della chiesa illuminata.
Info: beni.culturali3@arcidiocesi.vc.it