“la cura”: esposizione dei lavori degli studenti
Vercelli
28 maggio – 7 giugno 2024
Descrizione evento
LA CURA
La proposta nasce dall’occasione degli 800 anni dell’Ospedale Sant’Andrea di Vercelli, che ha suggerito l’opportunità educativa di avvicinare i bambini e i ragazzi alla realtà della malattia, della sofferenza e della fragilità umana.
Al progetto hanno aderito molte scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado di Vercelli e del territorio, realizzando lavori grafici – poster, lapbook, disegni- e fotografici (relativi a iniziative concrete di cura svolte dagli alunni). Tutti questi lavori saranno esposti nello spazio dell’ingresso dell’Ospedale Sant’Andrea di Vercelli dal 28 maggio al 7 giugno prossimi.
Martedì 28 maggio, alle ore 10, presso l’Ospedale Sant’Andrea di Vercelli, si svolgerà l’INAUGURAZIONE del percorso espositivo alla presenza dell’arcivescovo Marco Arnolfo, del direttore generale dell’ASL, dottoressa Eva Colombo, e del dirigente dell’Ufficio scolastico Territoriale di Vercelli, dottor Umberto Pelassa. La mattinata dell’inaugurazione sarà accompagnata da una iniziativa solidale, proposta dall’Istituto comprensivo G. Ferrari di Vercelli: gli alunni dell’istituto hanno infatti realizzato delle tazze originali per ricordare gli 800 anni dell’Ospedale e le esporranno ad offerta libera per raccogliere fondi da destinare al reparto di pediatria.
Info: segreteriascuola@arcidiocesi.vc.it