“l’amicizia di una vita”-mostra di gastone cecconello
vercelli
17 febbraio – 31 marzo 2024
Descrizione evento
La mostra con le opere, quadri e sculture, del famoso artista vercellese, dal titolo “L’AMICIZIA DI UNA VITA” è visitabile nell’Auditorium comunale dell’ex-Chiesa di Santa Chiara di corso Libertà 300.
Questa mostra racconta la storia dell’amicizia tra i due grandi artisti Gilardino e Cecconello. In accordo con Ascom non solo verrà ospitata in santa Chiara, ma anche presso alcune vetrine di negozi cittadini che esporranno un’opera del maestro per coinvolgere la città ed amplificare l’attenzione intorno alla mostra.
Esporranno: la boutique “Andreana” di viale Garibaldi; il negozio di moda uomo “Shop” di via Fratelli Ponti; l’orologeria “Era ora” di via Laviny; la gioielleria “Poma” di via Nigra; il negozio di abbigliamento “Donis Donna” di via Nigra; la pasticceria “Taverna e Tarnuzzer” di piazza Cavour; il negozio di confezioni e tendaggi “Finotello Patrizia” di piazza Cavour; la cioccolateria e confetteria “Il Girasole” di piazza Cavour; la libreria “Mondadori” di via Cavour e la galleria antiquaria “Bellaguardia Claudia” di corso Libertà.
La mostra, ad INGRESSO GRATUITO, sarà aperta dal venerdì alla domenica dalle ore 16 alle ore 19.
Info: https://www.comune.vercelli.it