per “il coraggio delle donne”: be my voice
vercelli
18 aprile 2024
Descrizione evento
La sezione vercellese dell’ANPI “Anna Marengo” propone, con le organizzazioni locali di Amnesty International, Auser, Coordinamento Donne SPI Cgil, CGIL ed Emergency la quarta edizione della cine rassegna, dal titolo “Il coraggio delle donne “, in collaborazione con “Movie Planet”.
Giovedì 18/04 alle ore 21 al cinema “Nuovo Italia” si assisterà al documentario “Be my voice” diretto da Nahid Persson. Si racconta la vera storia di Masih Alinejad, giornalista e attivista, che per milioni di donne iraniane rappresenta l’esempio alla ribellione contro l’hijab forzato. La coraggiosa e determinata giornalista guida uno dei più grandi atti di disobbedienza civile nel suo Paese d’origine, usando la sua libertà da esiliata per dare voce alla protesta femminile, supportata anche da molti uomini. Attraverso l’abile uso dei social, racconta la propria battaglia ed è seguita da milioni di persone.
Sono previste riflessioni e letture a cura del Coordinamento Donne SPI CGIL.
Ci sarà la possibilità, per le classi degli Istituti superiori interessati, di assistere ad una proiezione di “Be my voice” loro riservata al mattino, previa prenotazione con una e-mail indirizzata a: cristina@movieplanetgroup.it
Info e prenotazioni: cristina@movieplanetgroup.it