event dinner – eccellenze del piemonte in vetrina
event dinner by cucine nervi
per eccellenze del piemonte in vetrina
Event Dinner by Cucine Nervi
progetto
“Eccellenze del Piemonte in vetrina” è un progetto
della Regione Piemonte, inserito nella programmazione della 92a edizione della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba e realizzato in collaborazione con Visit Piemonte le Agenzie Turistiche Locali piemontesi e le Enoteche Regionali del Piemonte. L’obiettivo è di valorizzare – a corona del Tartufo Bianco d’Alba – i diversi prodotti di eccellenza regionale, coinvolgendo gli operatori del settore e le imprese della filiera agroalimentare e vitivinicola piemontese.
Verso la fine del mese di novembre 2022, l’iniziativa è giunta nel Vercellese e il primo appuntamento nel nostro territorio è stato l’Event Dinner del 2 novembre presso Cucine Nervi, nel cuore delle colline di Gattinara.
Iniziativa in collaborazione con Regione Piemonte, Visit Piemonte DMO ed Ente Fiera del Tartufo di Alba.
la venue
Cantine Nervi è la più antica tenuta viticola dell’area di Gattinara: fondata nel lontano 1906, ha alle spalle oltre un secolo di storia. Il simbolo di Nervi è il cru Molsino, vigneti distesi su un vero e proprio anfiteatro naturale, ai piedi della catena alpina. Dal 2018, Cantine Nervi è di proprietà di Roberto Conterno, vignaiolo già al timone in Langa della cantina Giacomo Conterno, che progetta una cantina in cui architettura e tecnologia d’avanguardia si sono allineate perfettamente al know how di casa Conterno.
Presenti all’evento l’Ente Fiera del Tartufo col Direttore Stefano Mosca, Visit Piemonte, ATL Biella Valsesia Vercelli con il Presidente Pier Giorgio Fossale e la Direttrice Bruna Cernusco, Il Direttore dell’enoteca Regionale di Gattinara Umberto Stupenengo, Sindaco Maria Vittoria Casazza e vice sindaco Daniele Baglione del Comune di Gattinara, diversi esponenti della stampa locale e di testate Food nazionali e content creator.