Le Rive Rosse in MTB
le Rive Rosse in MTB
Descrizione percorso
Il piccolo borgo vitivinicolo di Roasio, è noto tra gli appassionati di MTB per i percorsi che raggiungono le Rive Rosse, una zona collinare così conosciuta per via del terreno e delle rocce di colorazione rossastra, che rendono il paesaggio quasi surreale.
È il luogo ideale per chi vuole praticare escursioni in mountain bike alla scoperta di un territorio unico nel suo genere, con difficoltà diverse a seconda del livello di preparazione atletica di ognuno, dal principiante al più esperto.
Salite più o meno impegnative su strade sterrate che si alternano a meravigliosi single track ben battuti: discese di vari livelli, divertenti e panoramiche!
Numerosi sentieri vengono costantemente puliti e monitorati, per permettere a tutti di godere di discese fluide e veloci.
Inoltre, la zona delle Rive Rosse ha il vantaggio di possedere anche una scuola di mtb per i ragazzi a partire dai 6 anni di età: le lezioni hanno lo scopo di insegnare ai più giovani come padroneggiare l’uso della bici e di come affrontare gli ostacoli ed i vari tipi di terreno fuoristrada.
Se non si possiede un adeguato allenamento è consigliabile l’uso di una E-Bike.
Altri percorsi
consigliati
Scopri i percorsi bike che la Provincia di Vercelli ha da offrire!
Escursioni in bici e in Mtb attraversando panorami mozzafiato immersi nella natura del Vercellese e della Valsesia