Anello Ciclopedonale di Mera

Percorso / Bike
MTB

Percorso ciclopedonale ad anello che attraversa i punti più suggestivi e panoramici dell’Alpe di Mera, con vista Valsesia e Monte Rosa

Difficoltà: FACILE

Distanza: 4,3 km

durata media: 1,5 ore

PUNTO PIÙ BASSO: 1511 mt

PUNTO PIÙ ALTO: 1648 mt

dislivello: 136 mt

Descrizione percorso

Il percorso inizia di fronte all’arrivo della seggiovia Scopello-Mera, dove le indicazioni guidano verso l’Alpe Campo, inizialmente su strada asfaltata che attraversa il paese, poi su sterrato. Da qui inizia una graduale salita su sentiero fino al Pian d’Asnin. In questo punto il percorso 2A incontra il numero 2 (la ciclabile Mera-Meggiana-Rassa). I cartelli indicano di percorrerla nella direzione opposta e quindi al bivio di svoltare a sinistra in direzione del paese di Mera. Questo tratto è ampio, panoramico e quasi pianeggiante, fino a raggiungere il Boschetto, dove una rapida discesa riporta al punto di partenza.

Direzioni da seguire

Cartellonistica gialla con ciclista stilizzato e numero 2a dalla stazione della seggiovia fino all’Alpe Campo e al Pian d’Asnin. Cartellonistica gialla con ciclista stilizzato e numero 2 dall’incrocio Pian d’Asnin-ciclabile 2 Mera-Meggiana-Rassa (seguire le indicazioni in direzione opposta rispetto a quella indicata dalle frecce).

Altri percorsi
consigliati

Scopri i percorsi bike che la Valsesia ha da offrire!

Escursioni in bici e in Mtb attraversando panorami mozzafiato immersi nella natura della Valsesia

Iscriviti
alla nostra
newsletter

Un concentrato di curiosità,
Eventi e novità direttamente
nella tua casella di posta

Valsesia e Vercelli: una meravigliosa scoperta