Rimasco – Alpe Campo

quota arrivo: 1492 mt

dislivello: 586 mt

Descrizione percorso

Uscendo dall’abitato di Rimasco, appena dopo la chiesa di Santa Croce, si attraversa il torrente Egua giungendo in località Sponde del Lago. Si procede entrando in un bosco di latifoglie e si giunge in circa 45 minuti al Pian della Ratta, 1140m, stazione d’arrivo della seggiovia e punto di partenza del divertentissimo bob estivo, con il Rifugio Alpe Campo.

Prova l’adrenalinico fun bob su rotaia, l’ideale per trascorrere una giornata all’insegna del divertimento!

Si attraversa il ripiano mantenendo la sinistra e salendo poi sul margine del prato della vecchia si entra nel bosco e lo si risale per uscire nelle vicinanze della baita dell’ Alpe Pianali, 1360m. Ci si tiene al limitare del bosco e poco dopo si rientra, girando sulla sinistra, arrivando quindi all’Alpe Campo, 1390m.

Volendo continuare l’itinerario oltre l’alpe, svoltando a destra si sale il versante e si raggiunge una sella alle pendici di Cima Castello. Seguendo la dorsale verso destra sino al punto culminante del dosso, in località Siunal, a quota 1492m si ha una magnifica vista sul Monte Rosa, sul Tagliaferro e su tutta la Val Sermenza.

Altri percorsi
consigliati

La Valsesia ha tanto da offrire
agli appassionati del trekking

Suggestivi sentieri immersi nella natura che offrono panorami mozzafiato: lasciati sorprendere dalle meravigliose montagne della Valsesia!

Come arrivare

Info e contatti utili

Iscriviti
alla nostra
newsletter

Un concentrato di curiosità,
Eventi e novità direttamente
nella tua casella di posta

Valsesia e Vercelli: una meravigliosa scoperta